Avvio Progetto Azzurro

Presentato oggi, 6 maggio 2020, il Progetto Azzurro di cui il CAM telefono Azzurro è parte attiva: il corso riguarda lo stato di attuazione in Italia della Direttiva Europea 2012/29/UE sulla tutela dei Diritti ed esigenze di sostegno e protezione speciale delle vittime di reato. La presentazione ufficiale è stata pubblicizzata tramite evento streaming su piattaforma Zoom e servizio TV su TG3 Campania. I nostri soci parteciperanno al corso di formazione a partire da martedì 12 maggio p.v.

Link a Sito Progetto Azzurro: https://www.progettoazzurro.it/

COMUNICATO DEL TELEFONO AZZURRO C.A.M.
 
Il Telefono Azzurro C.a.m., sempre attento al disagio dei minori, in questo periodo ha rilevato che, a causa della situazione in cui minori e disabili vengono a trovarsi (parenti e adulti inclusi) ovvero gli spazi limitati, il divieto di uscire, l'assenza della scuola e dei compagni, i contatti possibili solo con telefono cellulare e le varie app, si determina forte disagio per l'intero nucleo familiare con il conseguente sorgere di frequenti conflitti.
Per questo motivo abbiamo messo a disposizione il numero verde 800111111, attivo 24/24 hh, tramite il quale si può fruire dell'assistenza dei nostri esperti; naturalmente resta attivo anche il nostro numero storico istituzionale 0815990590.
Si raccomanda di divulgare questa iniziativa a tutti coloro che si occupano e preoccupano per le difficoltà dei minori in questo periodo particolare. 

CALL THE BEST con CAM Telefono Azzurro

Il giorno 11- dicembre -2019, come tutti gli anni, la CALL THE BEST con CAM Telefono Azzurro,con tutto il suo meraviglioso staff , in primis la dott.ssa Donatella Dufour, ha contribuito ancora una volta al progetto sui minori dell’ associazione Telefono Azzurro

Leggi tutto...

Convegno sul disagio minorile

Il giorno 22 Novembre-, 2019 il Presidente del Telefono Azzurro , ing. Emiliano Venditti ha partecipato al convegno sul disagio minorile

Leggi tutto...

COMUNICATO

IL TELEFONO AZZURRO C.A.M. ODV di Napoli istituisce un corso di formazione gratuito,

per aspiranti volontari:

Si richiedono:    

psicologi;       

pedagogisti;     

docenti ;     

mediatori familiari.

  • I corsi si terranno:

·        presso l'Istituto Don Bosco. Via Don Bosco 8 - Napoli

·       presso il Consultorio Diocesano in via Galatina 160 - S. Maria C.V. (CE)

Per adesioni ed informazioni inviare una a-mail a questi indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.