Nuovo Anno Scolastico
Sta per iniziare un nuovo anno scolastico: ci auguriamo possa essere più sereno per tutti ed in particolare per i ragazzi con disabilità e problematiche varie. Come abbiamo potuto osservare in questi giorni assistendo alle gare delle paralimiadi di Tokyo, tutti hanno grandi potenzialità, se messi nelle condizioni di esprimerle, in ragione del grado e della tipologia della propria disabilità. Dunque la parola chiave è INTEGRAZIONE: la scuola, accanto alla funzione educativa e formativa, deve assolvere anche questo importantissimo compito, condizione basilare per consentire a tutti di superare ogni barriera e mettere a frutto le proprie capacità.
COMUNICATO - Scomparsa del Presidente
Il CAM Telefono Azzurro comunica con profondo dolore la scomparsa del Presidente dell'Associazione, Ing. Emiliano Venditti: tutti i Soci si uniscono affettuosamente al dolore della famiglia.
Le attività dell'Asociazione e l'assistenza telefonica ed on-line per la tutela dei minori proseguono regolarmente, nella continuità dell'opera del CAM Telefono Azzurro, da egli stesso sempre fortemente voluta e incentivata ad ogni livello.
COMUNICATO DEL TELEFONO AZZURRO C.A.M.
Una nuova inutile tragedia ha distrutto una famiglia palermitana: una bimba di appena dieci anni ha voluto provare le emozioni suggeritele da qualcuno sul social network Tik Tok: si è chiusa in bagno e si è strangolata senza che i genitori potessero fare nulla.
Fermiamo queste stragi!
Noi del Telefono Azzurro CAM siamo sempre a vostra disposizione.
Per info contattate il numero telefonico 081 5990590 ed il numero
verde 800 111 111 attivi 24 ore su 24.
GENITORI E FIGLI - Post-Pandemia
Fare i genitori è un mestiere molto difficile, tanto più dopo avere attraversato questo periodo di pandemia con lockdown edidattica a distanza.
Con i figli si può creare sempre più distacco, isolamento, difficoltà, incomprensioni, dubbi, preoccupazioni: se avete bisogno di aiuto o anche solo di consigli, contattate noi del CAM Telefono Azzurro, parlate con i nostri esperti!
Chiamateci al numero: 0815990590
Avvio Progetto Azzurro
Presentato oggi, 6 maggio 2020, il Progetto Azzurro di cui il CAM telefono Azzurro è parte attiva: il corso riguarda lo stato di attuazione in Italia della Direttiva Europea 2012/29/UE sulla tutela dei Diritti ed esigenze di sostegno e protezione speciale delle vittime di reato. La presentazione ufficiale è stata pubblicizzata tramite evento streaming su piattaforma Zoom e servizio TV su TG3 Campania. I nostri soci parteciperanno al corso di formazione a partire da martedì 12 maggio p.v.
Link a Sito Progetto Azzurro: https://www.progettoazzurro.it/