Partecipazione alla Conferenza Nazionale del MOVI 

Si è svolto dal 3 al 5 Giugno scorso a Frascati il Convegno Nazionale del MOVI (Movimento di Volontariato Italiano) che raccoglie moltissime Associazioni del Trezo Settore su tutto il territorio Italiano. Anche i rappresentanti del CAM Telefono Azzurro hanno partecipato attivamente ai lavori  collaborando a molteplici tavoli tematici, a conclusione dei quali sono state elaborate le linee programmatiche per i prossimi anni. E' stato redatto il Documento d'indirizzo qui allegato, nel l'obbiettivo di rendete sempre più efficace l'azione del Terzo Settore, incentivando anche la collaborazione con le Istituzioni, al fine di poter lavorare tutti assieme nella costruzione di un mondo migliore.  

Nuovo Consiglio Direttivo

Nel corso dell'Assemblea tenutasi all'Istituto Don Bosco di Napoli il giorno 24/02/2022 è stata ufficializzata la composizione del nuovo Consiglio Direttivo, come risultante dalle votazioni svoltesi la settimana precedente. Il nuovo Consigio Direttivo é così composto:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avv. Scopece Roberto - Presidente
Ing. Spena Sergio - Vicepresidente
Consiglieri (in ordine alfabetico):
Avv. Aldi Annunziata
Rag. Buonaiuto Rita
Avv. Gallo Cristina
Dott.ssa Greco Annunziata
Rag. Seratoni Maria Rosita
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il nuovo Consiglio si impegna a proseguire con la medesima dedizione nell'attività dell'Associazione, sempre contando sull'indispensabile collaborazione di tutti i nostri Soci.
-----------------------------------
Nei prossimi giorni verrà definita anche la composizione del Comitato Tecnico Scientifico e del Collegio dei Probiviri e verranno assegnati gli incarichi di settore ai Consiglieri ed ai Soci: di quanto sopra verrà data comunicazione nel Sito e nella nostra pagina Facebook.

Il CAM Telefono Azzurro su Radio Siani 

Il 30 novembre alle 18,15 la presidente Tina Greco ed il Consigliere Sergio Spena, hanno preso parte -in rappresentanza del CAM T.A.- alla trasmissione radiofonica Live “Voce di Comunità - Tutela dei minori - Salvaguardiamo l'infanzia da violenza, pregiudizio e scorrette relazioni familiari.” sull'emittente radiofonica RADIO SIANI - La radio della Legalità.

La registrazione in video dell'evento é disponibile sulla pagina Facebook di Radio Siani al link:

https://www.facebook.com/RadioSianiLaRadioDellaLegalita/?__cft__[0]=AZU-2pkO-K_1txml1S5o_XlUR7fWeBKvnoBh5-LxFOyhF6WjTcrsJLjlWoxhTA9Vt68red1ce8UpXbv354pgW-rQE5EOyZnb65jikkp3p_iNv1ndVOAoeUQjzp6umZ9baYoZop8EfO75lauit3fXzgDNAbBteiCqJbTntDrtYnqQgQ&__tn__=%2Cd%3C%2CP-R 

Periodico trimestrale "PARLO"


   Dopo una lunga pausa forzata, causa pandemia, é stato pubblicato il nuovo numero del nostro periodico trimestarle "Parlo" che è attualmente in distribuzione on-line per le scuole.

Nuovo Anno Scolastico

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico: ci auguriamo possa essere più sereno per tutti ed in particolare per i ragazzi con disabilità e problematiche varie.   Come abbiamo potuto osservare in questi giorni assistendo alle gare delle paralimiadi di Tokyo, tutti hanno grandi potenzialità, se messi nelle condizioni di esprimerle, in ragione del grado e della tipologia della propria disabilità. Dunque la parola chiave è INTEGRAZIONE: la scuola, accanto alla funzione educativa e formativa, deve assolvere anche questo importantissimo compito, condizione basilare per consentire a tutti di superare ogni barriera e mettere a frutto le proprie capacità.