COMUNICATO DEL TELEFONO AZZURRO C.A.M.

TikTokUna nuova inutile tragedia ha distrutto una famiglia palermitana: una bimba di appena dieci anni ha voluto provare le emozioni suggeritele da qualcuno sul social network Tik Tok: si è chiusa in bagno e si è strangolata senza che i genitori potessero fare nulla.

Fermiamo queste stragi!

Noi del Telefono Azzurro CAM siamo sempre a vostra disposizione.

Per info contattate il numero telefonico 081 5990590 ed il numero

verde 800 111 111 attivi 24 ore su 24.

 

AUGURI

In occasione di queste festività di Natale e di fine anno così difficili, vi abbraccio tutti virtualmente. Porgo i miei più cari auguri affinché si possa vivere questo periodo in serenità, ma soprattutto che il nuovo anno sia foriero di gioia e che ci aiuti a dimenticare la tristezza dell'anno che sta per finire.

Il Presidente                

Ing. Emiliano Venditti          

COMUNICATO DEL TELEFONO AZZURRO C.A.M.
 
Il Telefono Azzurro C.a.m., sempre attento al disagio dei minori, in questo periodo ha rilevato che, a causa della situazione in cui minori e disabili vengono a trovarsi (parenti e adulti inclusi) ovvero gli spazi limitati, il divieto di uscire, l'assenza della scuola e dei compagni, i contatti possibili solo con telefono cellulare e le varie app, si determina forte disagio per l'intero nucleo familiare con il conseguente sorgere di frequenti conflitti.
Per questo motivo abbiamo messo a disposizione il numero verde 800111111, attivo 24/24 hh, tramite il quale si può fruire dell'assistenza dei nostri esperti; naturalmente resta attivo anche il nostro numero storico istituzionale 0815990590.
Si raccomanda di divulgare questa iniziativa a tutti coloro che si occupano e preoccupano per le difficoltà dei minori in questo periodo particolare. 

Avvio Progetto Azzurro

Presentato oggi, 6 maggio 2020, il Progetto Azzurro di cui il CAM telefono Azzurro è parte attiva: il corso riguarda lo stato di attuazione in Italia della Direttiva Europea 2012/29/UE sulla tutela dei Diritti ed esigenze di sostegno e protezione speciale delle vittime di reato. La presentazione ufficiale è stata pubblicizzata tramite evento streaming su piattaforma Zoom e servizio TV su TG3 Campania. I nostri soci parteciperanno al corso di formazione a partire da martedì 12 maggio p.v.

Link a Sito Progetto Azzurro: https://www.progettoazzurro.it/

Convegno sul disagio minorile

Il giorno 22 Novembre-, 2019 il Presidente del Telefono Azzurro , ing. Emiliano Venditti ha partecipato al convegno sul disagio minorile

Leggi tutto...