CASA AZZURRA

Da un'idea dell'ispettore Marciano del commissariato di Polizia di Ponticelli, nel corso degli ultimi anni sono stati organizzati una serie di eventi al fine di raccogliere fondi da destinare alla nostra associazione per la realizzazione di un progetto molto speciale: una casa famiglia nel cuore del quartiere Ponticelli. Grazie dunque ai fondi raccolti attraverso i Triangolari di calcio organizzati tra agenti di forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili) di Ponticelli, Volla, Sant'Anastasia, Cercola, stà nascendo nel cuore del quartiere Ponticelli una struttura polivalente che ci vedrà all'opera per rendere un servizio di tutela e sostegno alle famiglie di minori in difficoltà. 

Leggi tutto...

UN GIORNO DA VOLONTARIO

I giovani stanno involontariamente subendo sulla loro pelle una serie di negativi cambiamenti sociali ed economici, che purtroppo rallentano pericolosamente i normali percorsi della loro autonomia, affermazione personale, inserimento nei tessuti produttivi, lavorativi e sociali della comunità, specialmente quelle del Sud. Napoli da troppi anni sembra attestarsi negativi primati occupazionali e si registrano aree con forte degrado sociale e di vivibilità.

Leggi tutto...

PARLO - La voce dei ragazzi e per i ragazzi

Una delle iniziative del Telefono Azzurro che coinvolge le scuole della provincia di Napoli è la pubblicazione del giornalino "PARLO" che l’Associazione ritiene opportuno ampliare, coinvolgendo il maggior numero di scuole presenti sul territorio campano.

FINALITA’ DEL PROGETTO:
1) favorire la conoscenza, il rispetto e la difesa dei diritti dei minori;
2) promuovere la cultura della solidarietà, della gratuità, dell’accoglienza, dell’uguaglianza e del rispetto delle differenze della pace.

Leggi tutto...