CASA AZZURRA

Da un'idea dell'ispettore Marciano del commissariato di Polizia di Ponticelli, nel corso degli ultimi anni sono stati organizzati una serie di eventi al fine di raccogliere fondi da destinare alla nostra associazione per la realizzazione di un progetto molto speciale: una casa famiglia nel cuore del quartiere Ponticelli. Grazie dunque ai fondi raccolti attraverso i Triangolari di calcio organizzati tra agenti di forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili) di Ponticelli, Volla, Sant'Anastasia, Cercola, stà nascendo nel cuore del quartiere Ponticelli una struttura polivalente che ci vedrà all'opera per rendere un servizio di tutela e sostegno alle famiglie di minori in difficoltà. 


L'ispettore di Polizia GENNARO AUTUORI a cui verrà intitolata la struttura, è deceduto nello svolgimento del proprio dovere in un territorio come il nostro sul quale continua ad essere versato il sangue di persone innocenti.


Casa Azzurra sarà una struttura polifunzionale che potrà ospitare i ragazzi più disagiati,piccoli rom sfruttati i quali spesso sono costretti a chiedere l'elemosina agli angoli delle strade, sarà anche una struttura aperta al territorio, dando la possibilità non solo ai ragazzi di Ponticelli, ma anche di Cercola, S.Anastasia e Volla di usufruire di tutti gli spazi disponibili pe attivitàdi impegno scolastico, di sport e di tempo libero.Questo progetto rischia di restare solo un sogno, se anche voi, insieme alle Istituzioni, non ci darete una mano. Abbiamo bisogno di fondi per continuare i lavori sospesi, pertanto dovete diventare protagonisti,insieme ai vostri docenti, genitori ed amici. Fiduciosi che questo grido non cada nel vuoto vi indico il numero del c.c.p. 1748980082, intestato al Telefono Azzurro CAM Via Don Bosco n.8 - Napoli; colgo infine l'occasione per dire a tutti voi che potete chiedere ai vostri genitori di devolvere il 5%° al Telefono Azzurro, segnando nelle denunce dei redditi il numero del C.F. 94096950632. 

Per informazioni sul progetto e/o sullo stato dei lavori contattare presso nostra sede 
Ing. Emiliano Venditti